“President Barack Obama and Michelle Obama have entered into a multi-year agreement to produce films and series for Netflix, potentially including scripted series, unscripted series, docu-series, documentaries, and features”.
Tweet pubblicato ieri alle 18 dal profilo Netflix US.
È arrivata la notizia ufficiale: i coniugi Obama hanno iniziato una collaborazione con Netflix, l’azienda di distribuzione che da più di vent’anni distribuisce film e contenuti di intrattenimento via Internet e che negli ultimi anni sta avendo un incredibile successo anche in Italia.
Quest’ultima ha annunciato che la coppia Michelle – Barack ha stipulato un contratto pluriennale con l’azienda per produrre film e serie per essa, non sappiamo ancora però i tempi d’attesa e su cosa verteranno i prodotti. La coppia ha annunciato di essere particolarmente contenta di essere entrata a far parte del team di Netflix per poter raccontare storie attraversi nuovi talenti e che questi racconti possano, in qualche modo, essere di ispirazione per il pubblico. Secondo alcune voci uscite nei giorni scorsi, le storie saranno basate su certi tipi di format legati agli argomenti che la coppia ha trattato durante gli otto anni di presidenza, quindi temi come salute, nutrizione ed educazione.
È inutile dirlo, però questa coppia di Presidente e First Lady ha sempre dimostrato di essere forte, con dei sani principi e di essere persone alla mano, nonostante l’alta carica occupata per ben otto anni di fila. Con questo nuovo incarico, quello di scrittori e produttori di serie tv, trasmetteranno sicuramente valori importanti, racconteranno storie di persone che nella vita, nonostante le difficoltà, siano riuscite ad arrivare ad uno scopo ben preciso, sia che esso sia personale o per il bene pubblico. Con queste storie e con questi documentari porteranno la popolazione a pensare, a riflettere e a ragionare su un possibile cambiamento.
Non ci resta che aspettare.