Comunicato stampa – BANDAI NAMCO Entertainment Europe è lieta di confermare che uno dei personaggi più famosi del franchise, il pirata fantasma Cervantes, torna a lottare in SOULCALIBUR VI.
Quando Cervantes ha impugnato Soul Edge, il potere della spada maledetta lo ha trasformato in un mostro e lo ha manipolato a tal punto da fargli creare un regno di carneficine. Presto però i piani della spada sono stati sventati da un ninja e un lottatore. Cervantes è stato sconfitto, consumato dal fuoco dell’inferno e ridotto in cenere. Un giorno, il nuovo possessore della spada, Nightmare, è andato a investigare sui resti di Cervantes e se ne è andato senza accorgersi del piccolo barlume di luce emesso dal suo corpo. Soul Edge, una volta ancora, ha rimesso in modo la terribile ruota del destino e riportato indietro Cervantes dalla morte.
Dopo la sua resurrezione, Cervantes è tornato più avido di anime che mai e il suo scopo ultimo è chiaro: impugnare ancora una volta Soul Edge.
SOULCALIBUR VI sarà disponibile in Italia in versione fisica dal 18 ottobre 2018 per PlayStation 4 e Xbox One. Le versioni digitali per console e per PC tramite STEAM arriveranno il giorno successivo.
Per maggiori informazioni sui titoli di BANDAI NAMCO Entertainment Europe, visita il sito: https://www.bandainamcoent.com, seguici sulle nostre pagine Facebook ufficiali https://www.facebook.com/BandaiNamcoIT oppure twitta con noi su: https://www.twitter.com/BandaiNamcoIT
Viene a contatto con il mondo videoludico a partire da Echo The Dolphin, che gioca e rigioca sul suo Sega mega drive fino a conoscerlo a memoria, ma si innamora del medium nel ’98 quando inserisce per la prima volta nella sua nuova PlayStation, Metal Gear Solid. La storia di Snake lo fa innamorare di tutti quei giochi dal forte impianto narrativo. Gran giocatore di stealth, action e sparatutto, soprattutto in terza persona. La cosa importante per lui è che ci sia una storia che venga raccontata per appassionarlo.