Comunicato stampa – MILANO (14 settembre 2018) – Square Enix®, Eidos-Montréal™ e Crystal Dynamics® sono fieri di annunciare che Shadow of the Tomb Raider™, l’ultimo capitolo nell’acclamata e pluripremiata serie di Tomb Raider®, è disponibile da oggi in tutto il mondo per Xbox One, PlayStation®4 e PC.
Per celebrare la pubblicazione di Shadow of the Tomb Raider, Square Enix ha pubblicato uno spettacolare trailer di lancio che sottolinea il viaggio emozionante che aspetta i giocatori mentre vivono il punto di svolta della vita di Lara Croft.
“Ho fatto parte del reboot dall’inizio del progetto ed è così gratificante aver aiutato a guidare la serie nel corso degli anni”, ha affermato Dan Chayer-Bisson, Game Director presso Eidos-Montréal. “Shadow of the Tomb Raider rappresenta qualcosa di speciale per tutti i fan della serie, sia per chi gioca a Tomb Raider per la prima volta, sia per i fan di lunga data. Io e il team siamo molto fieri di quello che abbiamo creato e speriamo che i giocatori in qualsiasi parte del mondo apprezzino il momento di svolta della vita di Lara Croft.”
“Con Shadow of the Tomb Raider i giocatori assistono a un’esperienza impegnativa e imprevista che spingerà Lara Croft oltre i suoi limiti,”, ha affermato David Anfossi, Head of Studio presso Eidos-Montréal. “Siamo fieri del lavoro svolto e credo che questo gioco sia il modo perfetto per concludere l’incredibile finale della storia delle origini di Lara Croft.”
In Shadow of the Tomb Raider, Lara dovrà sopravvivere alle mortali insidie della giungla, esplorare tombe spaventose e affrontare il suo momento più buio. Nel suo tentativo di scongiurare l’apocalisse Maya, Lara diventerà la Tomb Raider che tutti conosciamo.
Viene a contatto con il mondo videoludico a partire da Echo The Dolphin, che gioca e rigioca sul suo Sega mega drive fino a conoscerlo a memoria, ma si innamora del medium nel ’98 quando inserisce per la prima volta nella sua nuova PlayStation, Metal Gear Solid. La storia di Snake lo fa innamorare di tutti quei giochi dal forte impianto narrativo. Gran giocatore di stealth, action e sparatutto, soprattutto in terza persona. La cosa importante per lui è che ci sia una storia che venga raccontata per appassionarlo.